sabato 2 febbraio 2008

Non Perdetevi i due prossimi interventi di Connet !

Oggi ho ricevuto il messaggio che segue,
sono stato al seminario a Piazza del Gesù
ed ho trovato il seminario molto stimolante
e pieno di suggerimenti particolarmente intelligenti
Franco di Liberto

"RIFIUTI: LA SCELTA DELL'INCENERIMENTO E' PERICOLOSA E SUPERATA!"Incontri a Napoli con Paul Connet, fondatore della rivista "Rifiuti Zero"Paul Connet è docente di chimica ambientale e tossicologica alla SaintLawrence University di Canton, New York. Negli ultimi due decenni hastudiato le problematiche della gestione dei rifiuti, con un'attenzioneparticolare ai pericoli derivanti dall'incenerimento ed alle alternativedi non combustione piu' sicure e piu' sostenibili. E' stato ospite innumerosi congressi internazionali ed ha realizzato molti studi epubblicazioni (anche in video); da quindici anni cura la pubblicazione delbollettino "Waste not" (Rifiuti zero). E' considerato uno dei massimiesperti internazionali sulla gestione dei rifiuti.Gli incontri previsti dal suo tour in Campania sono:*Sabato 2 Febbraio conferenza stampa alle ore 17.30 in piazza del Gesù(Napoli)con Paul Connett e Joan Marc Simon, referente a Bruxelles della "GlobalAlliance Incinerator Alternatives" (GAIA).*Domenica 3 febbraio alle ore10.30 Paul Connett sarà a Pianura presso la Scuola Media "G. Falcone" ,via Evangelista Torricelli*Lunedì 4 Febbraio alle ore 10.30ASSEMBLEA PUBBLICA con Paul Connetpresso la Facolta´ Di Giurisprudenza,Aula Pessina, Università Federico II -Ingresso da Corso UmbertoRete Campana Salute e Ambiente(https://imap-dk.na.infn.it/src/compose.php?send_to=retecampanasaluteambiente%40noglobal.org)-----------------------------------------

3 commenti:

Anonimo ha detto...

due ore dopo il seminario di Connet ricevo da Nino Ferraiuolo, che ringrazio, il seguente messaggio relativo alle polveri sottili.
Franco di Liberto


Care/i,
sperando di farvi cosa gradita vi invio il seguente link:

http://www.radio.rai.it/grparlamento/view.cfm?Q_EV_ID=238659&Q_TIP_ID=0

N.B. per ascoltare la conversazione fare click su ascolta in basso a sinistra

cordiali saluti
nino ferraiuolo

Anonimo ha detto...

Per chi è interessato...
Oggi il Corriere del Mezzogiorno pubblica un resoconto della Conferenza di Connet in Piazza del Gesù che si può leggere sul blog di Decidiamo Insieme: http://www.decidiamoinsieme.it/su-vari-temi/01_rifiuti8/.

Anonimo ha detto...

just stopping by to say hi