martedì 15 gennaio 2008

Nell’ambito di Conoscere per Capire, sul sito di Città della Scienza, trovate le domande dei cittadini


Sul sito http://www.cittadellascienza.it/ trovate le sezioni seguenti

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari colleghi ed amici

Nella piena consapevolezza del ruolo di guida che il nostro Ateneo può e deve svolgere sul territorio nel quale è integrato, desideriamo informarvi di una serie di iniziative che i Poli hanno già intrapreso o sono in procinto di intraprendere nell’ambito dell’impatto ambientale della raccolta dei rifiuti.


· Tutte le ditte incaricate dei servizi di pulizia saranno urgentemente convocate per ricevere l’incarico di collaborare fattivamente alla raccolta differenziata dei rifiuti anche attraverso una revisione dei contratti di appalto, nei limiti consentiti dalle norme che regolano i contratti stessi.

· Nel frattempo, si sta procedendo alla organizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti presso tutte le strutture. A Monte Sant’ Angelo è già operativa la raccolta differenziata di carta, plastica e metallo oltre che di pile esauste. Appositi contenitori forniti dall’ASIA sono stati installati sia presso i Dipartimenti di Scienze e di Economia sia nei centri comuni. Attualmente l’intervento è in fase di potenziamento ed estensione a tutti gli altri plessi dell’Ateneo.

· Presso le macchine distributrici di bevande e snack presenti in tutti gli spazi comuni verranno istallati raccoglitori differenziati dotati di compattatori delle lattine e delle bottiglie di plastica.


Ai fini della riduzione dell’uso di plastica si prevede :

L’ istallazione di distributori d’acqua potabile preferibilmente presso gli stessi distributori di bevande.
L’ utilizzazione nelle mense di posateria riutilizzabile.

Cordiali saluti
Massimo D’Apuzzo

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

good start